martedì 15 giugno 2010

CIAMBELLONE ALBUMI E LIMONCELLO DI IVANA





Ricetta gentilmente inviatami e realizzata da Ivana (www.ricettegustose.it)




Ingredienti:



170 gr. di farina
100 gr. di fecola
150 gr. di burro
150 gr. di zucchero
5 albumi
100 gr. di limoncello
1 bustina di lievito per dolci
zucchero a velo per spolverare



Preparazione:



Ammorbidire il burro in un pentolino, sbattere molto bene il burro con lo zucchero.


Unire gli albumi e sbattere a lungo per farli amalgamare bene,aggiungere il limoncello, la farina la fecola e il lievito.


Imburrare ed infarinare uno stampo e versarci il composto.


Cuocere nel forno a 180° per circa 35 - 40 minuti, far raffreddare e spolverizzare con lo zucchero a velo.

7 commenti:

  1. buonissimo....mi piace...un bacio e buona giornata

    RispondiElimina
  2. Da tenere presente questo ciambellone... gli albumi in freeser non mi mancano mai!

    Ciao e buon pomeriggio!

    RispondiElimina
  3. Una bella ciambella e una ricetta utile utile,la proverò ho proprio degli albumi in frigo che aspettano di essere usati.
    Buonanotte

    RispondiElimina
  4. ciambellone da sogno...
    Elisa

    RispondiElimina
  5. oggi ho provato questa ricetta!!è buonissimaaaa!!la pubblico sul mio blog!!!

    RispondiElimina
  6. se vi interessano in http://www.ricettegustose.it/Dolci_index.html nella sezione "ciambelle e ciambelloni" , sotto ogni ricetta , ci sono altre ricette di dolci da fare sempre con gli albumi, visto che ne avanzano sempre.. ciao ciao

    RispondiElimina