venerdì 9 luglio 2010

BISCOTTI CUOR DI NUTELLA


Ricetta gentilmente inviata e realizzata da Ivana (www.ricettegustose.it)

Ingredienti:
200 gr. di farina
100 gr. di burro
1 uovo
70 gr. di zucchero
1 bustina di vanillina
30 gr. di cacao (io ho messo il ciobar)
10 gr. di lievito

Nutella per farcire

Preparazione:

Unire tutti gli ingredienti in una ciotola ( tranne la nutella ) ed impastare fino ad ottenere un bel panetto.
Stendere la pasta con un matterello ( non farla molto fina!), io ho usato ma macchina per la pasta al num. 4 . Iniziare a creare i biscottini con una formina rotonda.

Mettere un pò di nutella al centro di ogni biscottino e coprire con un altro dischetto,
premere sui bordi e pressare di nuovo con la formina , per avere i bordi puliti.

Mettere i biscottini su una teglia da forno con la carta forno
Infornare a 170° per 15 min.

2 commenti:

  1. Ah che buoni!!io li ho fatti simili, ma con l'aggiunta della farina di mandorle, per renderli proprio simili ai Grisby!!

    RispondiElimina
  2. Che buoni sono tipo i crisby , li ho fatti anch'io , ottimi!

    RispondiElimina