giovedì 8 luglio 2010

CROSTATA AL CIOCCOLATO BIANCO


Ricetta gentilmente inviata e realizzata da Ivana ( www.ricettegustose.it )

Ingredienti per la pasta:
150 gr. di farina
100 gr. di mandorle spellate e macinate in polvere
1 uovo
80 gr. di burro
1 cucchiaio di lievito

Ingredienti per il ripieno:
200 gr. di cioccolata bianca
150 gr. di panna (io ho usato panna già zuccherata) altrimenti aggiungere 40 gr. zucchero a velo

Per spolverizzare:
cioccolato al latte

Preparazione:
Preparare la base della crostata mescolando tutti gli ingredienti con il burro ammorbidito.

Foderare una tortiera con carta forno e stendere la pasta tenendo alzati i bordi di circa 7 - 8 millimetri , bucherellare il fondo
con i rebbi di una forchetta e coprire con carta di alluminio.

Infornare in forno già caldo a 180° e cuocere per circa 30 - 35 minuti.

Sciogliere a bagnomaria il cioccolato bianco , unire la panna e mescolare bene per ottenere una bella crema liscia (io l'ho passata per un minuto con il frullatore , perchè si era addenzata. )

Con la crema ottenuta riempire la crostate e mettere in frigo a raffreddare ,
ci vuole qualche ora prime di poterla servire.

Spolverizzare con cioccolato al latte grattugiato.

7 commenti:

  1. buonissima!! la segno subito..se riesco nel w.e. la faccio!!bravissima!!

    RispondiElimina
  2. wow !!!!!!!! ma e straordinaria e una vera goduria questa crostata al cioccolato bianco..brava..
    ciao da lia

    RispondiElimina
  3. Ma che buonaaaaa!adoro il cioccolato bianco!...la segno!brava!
    Vanessa

    RispondiElimina
  4. Bellissimo il guscio e anche il ripieno. Mi unisco a quelli che la segnano. Ciao!

    RispondiElimina
  5. mmm io adoro il cioccolato bianco!! come si può dire di no ad ua fetta di goduria?

    RispondiElimina