venerdì 2 luglio 2010

DIPLOMATICI




Ricetta gentilmente inviata ed eseguita da Ivana ( www.ricettegustose.it )

Ingredienti per 12 - 15 diplomatici:
Pan di spagna (sul sito nella sezione varie)
1 confezione di pasta sfoglia già pronta di matilde vicenzi
4 uova di crema (sul sito nella sezione varie)
Ingredienti per la bagna:
mezzo bicchiere di alcherms
2 cucchiai di zucchero
mezzo bicchiere di acqua
zucchero a velo per spolverizzare
Attrezzatura:
1 teglia di alluminio quadrata usa e getta da 8 porzioni:
Preparazione:Preparare la crema come da ricetta e far raffreddare.
Prepare un pan di spagna , (io ho usato una teglia da 8 porzioni, ed ho fatto 8 uova di pan di spagna,
poi ho tagliato in due il pan di spagna, con uno strato ho fatto i diplomatici, con l'altro la torta alla frutta )
Stendere la pasta sfoglia sopra una teglia o un vassoio.
(La confezione ha tre sfoglie, io ne ho messa una e mezza sotto e una e mezza sopra.)
Preparare la bagna, mettendo a bollire alcherms, zucchero e acqua,
appena lo zucchero sarà sciolto spegnere il fuoco e far raffreddare.
Con la bagna inzuppare il pan di spagna, poi mettere sopra l'altra metà della crema e l'altra sfoglia.
Mettere in frigo a riposare per qualche ora,
poi tagliare a quadrati della grandezza desiderata e spolverizzare con zucchero a velo.

Nessun commento:

Posta un commento