domenica 7 novembre 2010

DELIZIA ALLE MELE


Una mia ricetta realizzata divinamente da Ivana ( www.ricettegustose.it )

Ingredienti:

450 g di farina
200 g di zucchero
1 uovo
150 g di burro o margarina
1 vasetto di yogurt intero
1 fialetta di aroma arancia (io la metto al limone)
1 pizzico di sale
1 bustina di lievito
4 mele
zucchero a velo q.b.


Preparazione

Mescolare la farina con 80 g di zucchero, fate la fontana e rompetevi dentro l'uovo,il burro tagliato a pezzettti, lo yogurt, l'aroma, il pizzico di sale e infine il lievito setacciato.


Lavorate tutto fino ad ottenere una pasta liscia e compatta.


Prendete 2/3 della pasta e stendetela in una sfoglia sottile e foderate con questa una teglia imburrata, distribuitevi sopra le mele che avrete sbucciato affettato e spolverato con lo zucchero rimasto.


Stirate la pasta rimasta e coprite la torta facendo ben aderire i bordi.
Cuocere in forno preriscaldato a 180°C per 30 minuti.


Togliere dal forno, farlo raffreddare e cospargete di zucchero a velo la superficie.

5 commenti:

  1. I dolci con le mele sono sempre buonissimi, finalmente è giunta la loro stagione :) Mi sa proprio che sperimenterò questa tua ricettina a breve! =)

    RispondiElimina
  2. ancora non ho fato un dolce alle mele ..e per adesso mi consolo con il tuo..complimenti e buonissima..
    ciao da lia...

    RispondiElimina
  3. Veramente bella e invitante, da provare

    RispondiElimina