giovedì 25 novembre 2010

TORTINE COCCO E NUTELLA


Ricetta di Nightfairy, realizzata da Ivana ( www.ricettegustose.it )

Ingredienti:
150 gr. di farina
150 gr. di burro
140 gr. di zucchero
70 gr. di cocco grattugiato
5 cucchiai di nutella
4 uova
1 pizzico di sale
200 ml. di latte
1 bustina di lievito



Per finire:

zucchero a velo vanigliato


Preparazione:
Montare gli albumi a neve ferma con un pizzico di sale.


Montare il burro con lo zucchero, aggiungere i 4 rossi d'uovo e continuare con lo
sbattitore fino a che non diventano una bella crema .


Incorporate la nutella, il cocco, il lievito e la farina. Allungare con il latte.
Infine aggiungere piano piano gli albumi, senza farli smontare.


Ungere leggermente gli stampi con un pò di burro fuso, riempirli fino a metà col composto .


Con questa dose ho ottenuto 20 tortine.
io ho usato i pirottini da 45 mm. ne sono venute 26 con metà dose.


Cuocere in forno a 180° per 20 minuti.

3 commenti:

  1. ciao anna..
    in casa mi trovo tutto l'occorente che dire non mi resta che farli per merenda per i miei due leoncini...
    un bacio da lia

    RispondiElimina
  2. eh si, le ricette di night sono una garanzia :)

    RispondiElimina
  3. Semplici ma golosi: proprio come piace a me

    RispondiElimina