venerdì 21 gennaio 2011

CIOCCOLATINI AL PANDORO


Ricetta inviata e realizzata da Ivana ( www.ricettegustose.it )

Ingredienti:
200 gr. di cioccolato al latte

80 gr. di ritagli di pandoro (Ho usato i ritagli delle stelle al pandoro)
75 gr. di noci

Preparazione:

Tagliare a cubetti il pandoro.
Frullare le noci grossolanamente.

Sciogliere il cioccolato a bagno maria, unire le noci con il pandoro e mescolare bene.

Con l'aiuto di un cucchiaino, riempire lo stampino, pressando bene per non far restare spazi vuoti .
Mettere in frigo a raffreddare per qualche ora..

Quando sono ben freddi ,
capovolgere lo stampo ed estrarre i cioccolatini premendo con decisione con le dita.


9 commenti:

  1. Giusta e anche molto invitante. Grazie Anna per questa ricettina davvero sfiziosa :-)

    RispondiElimina
  2. Cioccolatini al pandoro? Idea geniale!

    RispondiElimina
  3. una ricetta riciclo panettone mi garba e pure tanto....bravissima anna..
    ciao da lia

    RispondiElimina
  4. questa golosa ricetta sembra fatta apposta per partecipare al mio primissimo contest, passa a trovarmi...
    http://susannaf22betty15.giallozafferano.it/

    RispondiElimina
  5. Grazie Susanna di questa segnalazione, sicuramente parteciperò io a questo contest, visto che di ricette per riciclare il pandoro ne ho fatte diverse e tutte buonissime!!

    RispondiElimina