mercoledì 23 febbraio 2011

CASTAGNOLE ALLA NUTELLA

Ricetta inviata e realizzata da Ivana ( www.ricettegustose.it )

Ingredienti:
300 gr. di farina
50 gr. di burro
1 dl. di latte
1 uovo
60 gr. di zucchero
zucchero a velo per spolverizzare

Preparazione:
Ammorbidire il burro in un pentolino a fuoco basso e farlo raffreddare.
Mettere tutti gli ingredienti su un piano da lavoro o nella ciotola per impastare .
(Tranne lo zucchero a velo), impastare bene fino ad ottenere un panetto omogeneo e consistente.

Stendere la pasta , abbastanza sottile, ritagliare tanti cerchi della grandezza desiderata,
mettere un cucchiaino di nutella su un cerchio e chiudere con un'altro cerchio, pressando bene i bordi.

Friggere in abbondante olio bollente , farle scolare su carta assorbente da cucina e spolverizzare con zucchero a velo.



9 commenti:

  1. Mamma mia!....
    mi fai venire fame^_^

    RispondiElimina
  2. che delizia!! è sempre un piacere passare a trovarti! baci!

    RispondiElimina
  3. si si li voglio fare caspiterina sono golosi....gnam gnam...
    by lia

    RispondiElimina
  4. Mamma mia che bocconcini esplosivi!

    RispondiElimina
  5. queste castagnole sono golosissime.


    ciao

    RispondiElimina
  6. o mamma... questo sì è un peccato di gola... peccato non poter cedere... causa dieta forzata... grrrrrrrrrrrr

    RispondiElimina
  7. HOLA, VENGO A PEDIRTE AYUDA, REALMENTE LA NECESITO.
    VETE A MI BLOG Y LO ENTENDERÁS.
    GRACIAS POR AYUDARME.
    NOMBRE: ELENA ZULUETA DE MADARIAGA
    BLOG:
    cuatroespecias.blogspot.com

    RispondiElimina
  8. mamma mia che golosità!!!!!!

    RispondiElimina