sabato 28 gennaio 2012

Ricetta castagnole alle nocciole

Tutti i passaggi fotografati su www.ricettegustose.it

Ingredienti:
1 uovo
70 gr. di zucchero
50 gr. di nocciole + 1 cucchiaino di zucchero per tritarle
1 bicchierino di maraschino
60 gr. di latte
180 gr. di farinca circa
la buccia grattugiata di 1 limone
1/2 bustina di lievito

Preparazione:
Tritare le nocciole nel mixer con un pochino di zucchero.
Mettere tutti gli ingredienti in una ciotola e mescolare bene.

Con l'aiuto di un cucchiaio prendere piccola quantità di pasta e gettarle nell'olio bollente.
Mano a mano che sono dorate scolarle su carta assorbente.


8 commenti:

  1. Al gusto nocciola non le ho mai assaggiata ma devo ammettere che mi fanno proprio voglia...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Provale sono davvero buone.. ciao ciao

      Elimina
  2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  3. Saranno buonissime complimenti!!!!

    RispondiElimina
  4. Ma che bel blog che ho trovato per caso....
    Complimenti per le ricette, ti escono veramente bene.
    Mi sono aggiunta ai tuoi lettori fissi, cosi non ti perdo di vista... se ti va passa a trovarmi.
    LaMagicaZucca

    RispondiElimina
  5. ma sono davvero deliziose!! non le ho mai provate però mi sta venendo la bava alla bocca :Q___

    RispondiElimina