giovedì 5 aprile 2012

Profiteroles nell'uovo di Pasqua, ricetta profiteroles, profiteroles

Tutti i passaggi fotografati su www.ricettegustose.it

Ingredienti:
450 gr. di cioccolato al latte per il guscio
6 uova di bignè come da ricetta base (Quì ho usato farina antigrumi molini Chiavazza)
4 uova di crema pasticcera
250 ml. di panna
Ingredienti per decorare:
750 ml. di panna fresca
200 gr. di cioccolato bianco
1 cucchiaio di miele ( quì ho usato miele all'arancia Luna di miele)
granella di torrone (quì ho usato torrone Flamigni)
Attrezzatura:
Stampo per uovo di Pasqua (il mio è alto 27 cm.)

Preparazione:

Foderare lo stampo con un foglio di carta forno bagnata e strizzata .
Sciogliere il cioccolato a bagnomaria e con un pennello fare un primo strato all'interno nell'uovo, mettere in frigo per far raffreddare, poi fare gli strati successivi.

Preparare i bignè e la crema pasticcera come da ricetta base, poi unire a neve fermissima la panna ed unirla alla crema.

Sciogliere il cioccolato e farlo raffreddare .Unirlo alla panna montata a neve fermissima e al miele.
Farcire i bignè con la crema pasticcera unita alla panna e passarli nella panna,
creando il primo strato su un vassoio.
Spolverizzare con il torrone sbriciolato finemente e continuare fino ad esaurimento dei bignè.

Finire con ciuffi di panna avanzata e scaglie di torrone.

2 commenti:

  1. Un dolce delizioso questo! L'ho fatto anch'io molto simile ed è stato un successo!!
    Ciao e tanti auguri di Buona Pasqua!!

    RispondiElimina
  2. Quanto è goloso!!!!!!!!!!
    Buona Pasqua

    RispondiElimina